Seguici su
Cerca

Trasporto scolastico alunni scuola dell obbligo


Descrizione

ISCRIZIONI
Le domande di iscrizione al servizio trasporto scolastico dovranno pervenire ENTRO IL 15 GIUGNO 2023 esclusivamente attraverso il sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione Filo diretto con il Comune presente sulla home page www.comune.castiglionetorinese.to.it oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune". Si raccomanda tempestività e puntualità nel presentare la domanda al fine dell’organizzazione del servizio.
L’iscrizione al servizio è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione. Qualora si volesse invece rinunciare all’utilizzo del servizio occorrerà compilare la richiesta di cancellazione utilizzando l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione Filo diretto con il Comune oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune". Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.
Le richieste che perverranno dopo il 15 GIUGNO o ad anno scolastico iniziato potranno essere accolte solo previa verifica dei posti disponibili e delle condizioni di sicurezza del servizio. Si ricorda che è possibile richiedere l'iscrizione durante il corso del 1° o 2° quadrimestre con l’obbligo però di versamento dell’intera rata. ATTENZIONE: si precisa che la cancellazione dal servizio, successiva al 14 AGOSTO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera prima rata a prescindere dalla effettiva frequenza. La cancellazione dal servizio, successiva al 31 GENNAIO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera seconda rata a prescindere dalla effettiva frequenza.

SERVIZIO SCUOLABUS (riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado)
Il servizio è affidato ad una ditta esterna, a seguito di esperimento di procedura ad evidenza pubblica. Il servizio è fornito alle famiglie che abbiano fatto richiesta on-line. Il Comune provvederà ad inviare agli utenti, tramite email, n. 2 fatture di pari importo (50% del costo complessivo) nei mesi di ottobre e febbraio. In caso di mancato ricevimento della fattura è necessario richiederne copia all’Ufficio Istruzione del Comune, poiché il mancato pagamento entro i termini previsti comporterà l’applicazione delle maggiorazioni di legge.
Le tariffe annuali del Servizio Trasporto Scolastico degli alunni della scuola Primaria “R. Pezzani” e della scuola Secondaria di I grado “E. Fermi” a partire dall’anno scolastico 2023/2024 saranno le seguenti:

           

Fasce

1° figlio

Ulteriori figli

A/R

Solo A o solo R

A/R

Solo A o solo R

Isee minorenni o corrente Inferiore o uguale a € 3.000,00 o famiglie segnalate dal CISA tramite relazione formale

esenti

esenti

esenti

esenti

Isee minorenni o corrente da € 3.000,01 a € 6.000,00

€ 100,00

€ 70,00

€ 80,00

€ 50,00

Isee minorenni o corrente da € 6.000,01 a € 9.000,00

€ 200,00

€ 140,00

€ 160,00

€ 90,00

Isee minorenni o corrente da € 9.000,01 a € 12.000,00

€ 300,00

€ 200,00

€ 260,00

€ 140,00

Isee minorenni o corrente superiore a € 12.000,00 o senza presentazione della domanda

€ 360,00

€ 240,00

€ 320,00

€ 170,00

NON RESIDENTI

€ 420,00

€ 260,00

€ 420,00

€ 260,00

 

alunni residenti con disabilità, prescindendo dal reddito personale e/o familiare esenti



PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

Sono previste agevolazioni a favore di:

  • utenti residenti in possesso di attestazione Isee minorenni o corrente pari o inferiore a euro 12.000,00 (istanza da rinnovare annualmente);
  • utenti residenti con più figli iscritti al medesimo servizio (istanza da rinnovare annualmente);
  • utenti residenti con disabilità (istanza da presentare una tantum).

Per gli utenti che non intendono pagare la quota massima, è necessario compilare ed inviare l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo http://www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione “Filo diretto con il Comune - SportellOnLine” oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune" dal 1° settembre al 10 ottobre di ogni anno.

Per le richieste successive al 10 ottobre, la tariffa agevolata non sarà retroattiva, ma decorrerà dall’avviso di pagamento emesso successivamente alla presentazione della domanda.
L'Attestazione ISEE può essere richiesta gratuitamente presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (CAF).
I documenti da allegare alla domanda per beneficiare dell'agevolazione sono: carta d'identità del dichiarante, eventuale ricevuta di presentazione DSU e eventuale certificato Legge 5 febbraio 1992, n. 104.



Collegamenti

Pagina aggiornata il 27/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri