Accesso ai servizi

SERVIZIO DOPOSCUOLA - STUDIO ASSISTITO ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Caratteristiche del servizio
Il servizio di studio assistito, per il quale si prevedono gruppi di alunni poco numerosi seguiti da personale qualificato, per un maggiore supporto nello svolgimento delle attività di approfondimento e studio, sarà affidato ad un Gestore esterno a seguito di esperimento di procedura ad evidenza pubblica. Sarà erogato presso la Scuola Secondaria Fermi esclusivamente nelle giornate del lunedì e del  mercoledì con orario  13:15 - 16:15, a decorrere dalla prima settimana di orario definitivo comunicato dall’Istituto Comprensivo.
E’ previsto obbligatoriamente il pasto presso il servizio mensa delle Scuole. Il costo del pranzo non è compreso nel costo del servizio di post scuola e il pagamento avverrà attraverso le consuete modalità utilizzate per il pagamento della mensa scolastica.
Il servizio sarà attivato qualora le richieste siano in numero tale da consentirne la realizzazione mantenendo le quote all’interno del range di costo prospettato in fase di iscrizione. Qualora non fosse possibile l’attivazione alle condizioni suddette, sarà cura dell’Amministrazione informare tempestivamente le famiglie.

Tariffe a.s. 2021/22
- Tariffe 450/580 euro annuali (56/72 euro mese) ) da suddividere in due rate da 225/290 euro
- Sconto del 10% per il secondo figlio iscritto al medesimo servizio presso la stessa scuola
Per gli utenti che non intendono pagare la quota massima devono richiedere la tariffa agevolata per “ulteriori figli” tramite l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo http://www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione “Filo diretto con il Comune - SportellOnLine” dal 1 settembre al 10 ottobre di ogni anno. Per le richieste successive al 10 ottobre, la tariffa agevolata non sarà retroattiva, ma decorrerà dall’avviso di pagamento emesso successivamente alla presentazione della domanda.

Modalità di pagamento
Il Comune provvederà ad inviare agli utenti, tramite email, n. 2 fatture di pari importo (50% del costo complessivo) nei mesi di ottobre e febbraio.
In caso di mancato ricevimento della fattura è necessario richiederne copia all’Ufficio Istruzione del Comune, poiché il mancato pagamento entro i termini previsti comporterà l’applicazione delle maggiorazioni di legge.

Scadenze per presentare la domanda di iscrizione
Le domande di iscrizione al servizio doposcuola dovranno pervenire ENTRO IL 15 GIUGNO 2021 esclusivamente attraverso il sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione “Filo diretto con il Comune” presente sulla home page www.comune.castiglionetorinese.to.it  oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune". Si raccomanda tempestività e puntualità nel presentare la domanda sia al fine dell’organizzazione del servizio sia in quanto, in caso di ritardo nell’iscrizione, potrebbe non essere garantito l’accoglimento della medesima. Infatti le richieste che perverranno dopo il 15 GIUGNO 2021  o ad anno scolastico iniziato potranno essere accolte solo previa verifica dei posti disponibili e delle condizioni di sicurezza. Si precisa infine che per le eventuali  iscrizioni che avverranno a scuola iniziata, durante il corso del 1° o 2° quadrimestre, vige l’obbligo di versamento dell’intera rata.

Durata e validità dell’iscrizione
L’iscrizione al servizio è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione. Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.

Modalità di cancellazione dal servizio
Qualora si volesse invece rinunciare all’utilizzo del servizio occorrerà compilare la richiesta di cancellazione utilizzando l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione “Filo diretto con il Comune” oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune", di norma entro il 14 AGOSTO o entro il 31 GENNAIO.
La cancellazione dal servizio, successiva al 14 AGOSTO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera prima rata a prescindere dalla effettiva frequenza. La cancellazione dal servizio, successiva al 31 GENNAIO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera seconda rata a prescindere dalla effettiva frequenza.




Collegamenti:
Ufficio Istruzione e Assistenza
Richiesta tramite "Filo diretto con il Comune"


Ignora collegamenti di navigazione