Accesso ai servizi

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLA DELL OBBLIGO

ISCRIZIONI
Le domande di iscrizione al servizio trasporto scolastico dovranno pervenire ENTRO IL 15 GIUGNO 2021 esclusivamente attraverso il sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione Filo diretto con il Comune presente sulla home page www.comune.castiglionetorinese.to.it oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune". Si raccomanda tempestività e puntualità nel presentare la domanda al fine dell’organizzazione del servizio.
L’iscrizione al servizio è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione. Qualora si volesse invece rinunciare all’utilizzo del servizio occorrerà compilare la richiesta di cancellazione utilizzando l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione Filo diretto con il Comune oppure dal collegamento sottostante "Richiesta tramite Filo diretto con il Comune". Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.
Le richieste che perverranno dopo il 15 GIUGNO o ad anno scolastico iniziato potranno essere accolte solo previa verifica dei posti disponibili e delle condizioni di sicurezza del servizio. Si ricorda che è possibile richiedere l'iscrizione durante il corso del 1° o 2° quadrimestre con l’obbligo però di versamento dell’intera rata. ATTENZIONE: si precisa che la cancellazione dal servizio, successiva al 14 AGOSTO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera prima rata a prescindere dalla effettiva frequenza. La cancellazione dal servizio, successiva al 31 GENNAIO, non esonera il richiedente dal versamento dell’intera seconda rata a prescindere dalla effettiva frequenza.

SERVIZIO SCUOLABUS (riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado)
Il servizio è affidato ad una ditta esterna, a seguito di esperimento di procedura ad evidenza pubblica. Il servizio è fornito alle famiglie che abbiano fatto richiesta on-line. Il Comune provvederà ad inviare agli utenti, tramite email, n. 2 fatture di pari importo (50% del costo complessivo) nei mesi di ottobre e febbraio. In caso di mancato ricevimento della fattura è necessario richiederne copia all’Ufficio Istruzione del Comune, poiché il mancato pagamento entro i termini previsti comporterà l’applicazione delle maggiorazioni di legge.
Le tariffe annuali del Servizio Trasporto Scolastico degli alunni della scuola Primaria “R. Pezzani” e della scuola Secondaria di I grado “E. Fermi” a partire dall’anno scolastico 2020/2021 saranno le seguenti:

           

Fasce

1° figlio

Ulteriori figli

A/R

Solo A o solo R

A/R

Solo A o solo R

Isee minorenni o corrente Inferiore o uguale a € 3.000,00 o famiglie segnalate dal CISA tramite relazione formale

esenti

esenti

esenti

esenti

Isee minorenni o corrente da € 3.000,01 a € 6.000,00

€ 80,00

€ 50,00

€ 70,00

€ 40,00

Isee minorenni o corrente da € 6.000,01 a € 9.000,00

€ 160,00

€ 90,00

€ 130,00

€ 80,00

Isee minorenni o corrente da € 9.000,01 a € 12.000,00

€ 250,00

€ 140,00

€ 220,00

€ 120,00

Isee minorenni o corrente superiore a € 12.000,00 o senza presentazione della domanda

€ 300,00

€ 170,00

€ 270,00

€ 140,00

NON RESIDENTI

€ 350,00

€ 190,00

€ 350,00

€ 190,00

 

alunni residenti con disabilità, prescindendo dal reddito personale e/o familiare esenti



PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE
Per gli utenti che non intendono pagare la quota massima devono presentare l’attestazione ISEE o richiedere la tariffa agevolata per “ulteriori figli” tramite l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo http://www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione “Filo diretto con il Comune - SportellOnLine” dal 1 settembre al 10 ottobre di ogni anno. Per le richieste successive al 10 ottobre, la tariffa agevolata non sarà retroattiva, ma decorrerà dall’avviso di pagamento emesso successivamente alla presentazione della domanda.
L'Attestazione ISEE può essere richiesta gratuitamente presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (CAF).
I documenti da allegare alla domanda per beneficiare dell'agevolazione sono: carta d'identità del dichiarante, eventuale ricevuta di presentazione DSU e eventuale certificato Legge 5 febbraio 1992, n. 104.



Collegamenti:
Richiesta tramite "Filo diretto con il Comune"
Ufficio Istruzione e Assistenza


Ignora collegamenti di navigazione