Lunedì, 05 Luglio 2021

RIDUZIONE/ESENZIONE TASSA SUI RIFIUTI (ANNO 2021) PER PARTICOLARI SITUAZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE

Si avvisano gli utenti che, così come stabilito dall’art. 23 del Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti, sono previste delle riduzioni della tassa sui rifiuti – TARI anno 2021 nei seguenti casi:
a) nucleo familiare, non coabitante con altri nuclei, in cui uno dei componenti sia ultrasessantacinquenne, il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) evidenzi un valore pari o inferiore ad € 8.000,00;
b) nucleo familiare comunque in stato di indigenza, attestata formalmente dalla struttura socio assistenziale pubblica competente per territorio, e che in ragione di detta situazione usufruisce o ha titolo per usufruire di interventi economici di sussidio, a carico della struttura stessa;
c) nucleo familiare diverso da quello di cui alla precedente lettera a), il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) evidenzi un valore compreso negli intervalli sotto indicati:
INTERVALLI REDDITO ISEE
- C1 da zero a € 8.000,00
- C2 da € 8.000,01 a € 12.000,00
d) nucleo familiare, in cui uno dei componenti sia un portatore di handicap, risultante tale da certificato rilasciato dalla competente struttura dell’Azienda Sanitaria Locale ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) evidenzi un valore pari o inferiore a € 14.000,00.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda per beneficiare dell’agevolazione deve essere presentata al Comune di Castiglione T.se, mediante la compilazione dell’apposito modulo che troverete sul sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione “Filo diretto con il Comune - Sportello Online” presente nella home page http://www.comune.castiglionetorinese.to.it o direttamente dal link sottostante "Collegamenti:", entro e non oltre il 30 settembre 2021.

FILO DIRETTO CON IL COMUNE.