Accesso ai servizi

COME FARE PER

Interventi in aree sottoposte a vincolo idrogeologico

Descrizione:
Sono sottoposti alle procedure previste da Legge Regionale tutti gli interventi e le attività, che comportano modificazione e/o trasformazione d'uso del suolo, tali da comportare denudazioni, perdite di stabilità o turbare il regime delle acque.

Le zone soggette a vincolo per scopi idrogeologici sono individuate su apposita cartografia allegata al Piano Regolatore Comunale.

Le attività da eseguire nelle aree sottoposte a vincolo idrogeologico possono essere autorizzate dall'Amministrazione Provinciale o dal Comune nel cui territorio sono previsti i lavori, a seconda delle tipologie o superfici e volumi di movimentazione terra previsti, secondo quanto indicato dalla legge regionale

Informazioni specifiche:
Per effetto dell'approvazione del Regolamento per la presentazione di istanze on line al Comune di Castiglione Torinese in esecuzione al piano di informatizzazione redatto ai sensi dell'art. 24 c. 3-bis Legge 114/2014, la presentazione della Richiesta di autorizzazione per interventi da effettuarsi in aree sottoposte a vincolo idrogeologico dovrà essere effettuata allo Sportello Unico per l’Edilizia esclusivamente in formato digitale tramite la procedura guidata pervista sul portale GeotecSue raggiungibile cliccando l'apposito link a fondo pagina.

Dove Rivolgersi:
Settore Lavori Pubblici e Manutenzione - Edilizia e Urbanistica (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
(Termine proc. 60gg dall’istanza)

Collegamenti:
- Sportello Unico per l'Edilizia GeotecSue