Accesso ai servizi

COME FARE PER

Certificato di destinazione urbanistica

Descrizione:
Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei suoli ( es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano.
Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune.

Come Fare:
La richiesta del Certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile al termine di questa Sezione.

Informazioni specifiche:
Il costo del certificato è pari ad € 25 per singola particella a destinazione residenziale e artigianale, € 10 per la destinazione agricola ed € 7 per tutte le altre destinazioni.
Il costo per il rilascio del certificato d'urgenza è pari ad € 75,00 a particella.

Dove Rivolgersi:
Settore Lavori Pubblici e Manutenzione - Edilizia e Urbanistica (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
Il termine per il rilascio del certificato è di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
In caso di richiesta con diritto di urgenza il certificato verrà rilasciato entro 15 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Riferimenti Normativi:
Art. 30 comma 2 D.P.R. 380/2001 e s.m.i.

Documenti allegati:
File wordMODULO RICHIESTA CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA (39 KB)