Lunedì, 15 Giugno 2020

Iscrizioni on-line ai servizi scolastici comunali a.s. 2020/2021

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai Servizi Scolastici presso il Comune di Castiglione Torinese con alcune novità. Rispetto agli anni precedenti si intende attivare il prescuola a partire dalle 7,30 e il doposcuola di due ore per le scuole dell’infanzia e per la scuola primaria e si propone un’attività di studio assistito in due pomeriggi della settimana per la scuola secondaria di primo grado.
- MENSA SCOLASTICA (alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado);
- SCUOLABUS (riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado);
- PRESCUOLA (riservato agli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria);
- DOPOSCUOLA (alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado).

N.B. Trovandoci tuttora in una condizione di incertezza relativa all’evoluzione della situazione epidemiologica, informiamo gli utenti che i servizi saranno garantiti se, alla ripresa delle lezioni a settembre, si riconfermeranno le medesime condizioni organizzative scolastiche degli anni precedenti. In caso contrario potrebbero rendersi necessarie o la variazione delle condizioni e delle tariffazioni dei servizi o, nella peggiore delle ipotesi, la soppressione dei medesimi. In caso si prospettasse un quadro di criticità, saranno fornite tempestivamente informazioni.

Le domande di iscrizione ai servizi dovranno pervenire esclusivamente attraverso il sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione Filo diretto con il Comune presente sulla home page http://www.comune.castiglionetorinese.to.it. Si precisa che l’iscrizione ai servizi è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese. Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione. Qualora si volesse invece rinunciare all’utilizzo del servizio occorrerà compilare la richiesta di cancellazione utilizzando l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo http://www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione Filo diretto con il Comune ENTRO IL 28 AGOSTO. Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.
Per poter effettuare l’iscrizione è necessario:
- Procedere alla registrazione sul portale istituzionale del Comune di Castiglione Torinese;
- Accedere, con le credenziali acquisite
Tutte le informazioni necessarie e importanti sui servizi scolastici comunali sono riportate nel link sottostante. L'Ufficio Istruzione è a disposizione per qualsiasi chiarimento 011/9819170 (lun. e gio. orario 9-12 / 15-18,45)
Informazioni servizi scolastici comunali