Mercoledì, 22 Dicembre 2021

Servizio Civile Universale

Il Comune di Castiglione seleziona 1 giovane da impiegare nel progetto "A portata di libro" presso la Biblioteca Comunale "Ada Bursi".

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della domanda. La durata prevista dal progetto è di 12 mesi.

Il bando scade entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 ed è possibile presentare domanda ad un solo progetto a livello nazionale.
Descrizione del bando: Il progetto di servizio civile "A portata di libro" nasce dall’intenzionalità di mettere in comune le esperienze dell’anno passato e le innovazioni delle singole biblioteche, per sostenerne e rinnovare il principale compito di diffusione della cultura, in particolare attraverso il miglioramento reciproco dell’accoglienza e della promozione e diffusione delle iniziative nell’intero territorio delle zone omogenee interessate del territorio del programma di intervento #PagineAperte. La partecipazione all’ideazione e alla realizzazione di un’unica “web house” che possa ospitare e far convergere online tutte le iniziative delle biblioteche delle zone omogenee della Città metropolitana di Torino aderenti al programma di intervento #PagineAperte e ottimizzare i servizi offerti ai cittadini, sia “in sede” che “online”, è l’obiettivo/azione che coinvolge tutti gli Enti coinvolti nelle singole articolazioni progettuali del programma.

Qui trovi la descrizione approfondita del bando e le modalità per presentare la domande di partecipazione: