Ti trovi in:  DettaglioNews

Iscrizioni on-line ai servizi scolastici comunali a.s. 2018/2019

Sono aperte le iscrizioni on-line ai servizi scolastici comunali:
- MENSA SCOLASTICA (riservato agli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado);
- SCUOLABUS (riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado);
- PRESCUOLA (riservato agli alunni della scuola Primaria);
- DOPOSCUOLA (riservato agli alunni della scuola dell’Infanzia).

Le domande di iscrizione ai servizi dovranno pervenire ENTRO IL 30 GIUGNO esclusivamente attraverso il sito internet del Comune di Castiglione Torinese nella sezione Filo diretto con il Comune presente sulla home page www.comune.castiglionetorinese.to.it.
Si precisa che l’iscrizione ai servizi è valida per tutta la permanenza di iscrizione dell’alunno presso l’istituto scolastico presente sul territorio del Comune di Castiglione Torinese.
Quindi, se il servizio è attivo nella scuola frequentata dall’alunno, non sarà più necessario ripresentare tutti gli anni il modulo di iscrizione. Qualora si volesse invece rinunciare all’utilizzo del servizio occorrerà compilare la richiesta di cancellazione utilizzando l’apposito modulo web disponibile all’indirizzo www.comune.castiglionetorinese.to.it nella sezione Filo diretto con il Comune ENTRO IL 28 AGOSTO. Ove il servizio non sarà più attivo per la scuola frequentata dall’alunno si procederà alla cancellazione automatica.
La richiesta di iscrizione ai servizi non comporta l’automatico accoglimento dello stesso che è subordinato alla capienza massima di posti disponibili. Il Comune provvederà ad inviare tramite email la conferma di iscrizione; per i servizi di scuolabus, prescuola e doposcuola dopo il 28 AGOSTO verrà comunque inviato tramite email la conferma o meno di attivazione del servizio.
In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili si anticipa che verranno adottati i seguenti criteri:
- Residenza dell’alunno in Castiglione Torinese;
- Numero di registrazione e data di inserimento della domanda.

Per poter effettuare l’iscrizione è necessario:
- Procedere alla registrazione sul portale istituzionale del Comune di Castiglione Torinese;
- Accedere, con le credenziali acquisite

Coloro che avessero difficoltà nella compilazione on-line del modulo di iscrizione potranno recarsi presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Castiglione Torinese negli orari di apertura al pubblico (lun. e gio. orario 9-12 / 15-18,45), purché in possesso di tutti i dati necessari all’iscrizione.

Tutte le informazioni necessarie e importanti sui servizi scolastici comunali sono riportate nel link e nell'allegato sottostante.
L'Ufficio Istruzione è a disposizione per qualsiasi chiarimento 011/9819170

Informazioni servizi scolastici comunali

Documenti allegati:
Informazioni IMPORTANTIInformazioni IMPORTANTI (58,58 KB)

Comune di Castiglione Torinese, Strada Cottolengo 12
10090 Castiglione Torinese (TO) - Telefono: 011/9819111 Fax: 011/9819143
C.F. 00775690019 - P.Iva: 00775690019
E-mail: info@comune.castiglionetorinese.to.it   E-mail certificata: comune.castiglionetorinese.to@cert.legalmail.it